Quante ore si lavora con la mad?

Domanda di: Ing. Penelope Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

28 comma 5 dispone che l'attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell'infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d'istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali.

Quante ore con Mad?

per 12 ore: 1.157 euro; per 14 ore: 1.208 euro; per 16 ore: 1.329 euro; per 18 ore: 1.460 euro.

Chi decide le ore a disposizione?

Le ore a disposizione rientrano a tutti gli effetti nell'orario di cattedra del singolo docente e, come tali, non possono essere gestite in modo discrezionale dal docente che deve garantire la sua presenza a scuola durante le ore a disposizione che rientrano nell'orario di servizio.

Quanto guadagna chi fa la mad?

Ad esempio, per una supplenza a tempo pieno, un collaboratore scolastico può guadagnare circa 1.300 euro lordi al mese e un amministrativo circa 1.450 euro lordi al mese. Anche per il personale ATA lo stipendio per le supplenze brevi viene calcolato in base ai mesi, giorni e ore di servizio prestati.

Dove conviene fare la mad?

Regioni e classi di concorso migliori per inviare Mad

Da sempre il Nord è sempre il più favorito. Le regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto hanno infatti sempre ampie richieste di supplenti. Si presume quindi che anche quest'anno la situazione possa essere identica.

TUTTO QUELLO CHE NON SAI SULLE MAD