VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si pronuncia Limes?
LIMES deriva dal latino lìmes e si pronuncia così come si legge.
Come leggere Limes gratis?
Si consiglia UB Reader (gratuita). Una volta scaricata UB Reader e acquistato l'ebook, sarà possibile leggerlo aprendo il file con UB Reader stessa. Scarica i numeri di Limes in ebook e leggili su smartphone e tablet Android da qui.
Quante copie vende Limes?
150mila copie vendute a marzo e oltre due milioni di euro di incassi: complice l'attenzione data dalla guerra russo-ucraina Limes, l'autorevole testata di geopolitica diretta da Lucio Caracciolo, ha conquistato una fetta importante nel mercato dei periodici, ha raggiunto le sei ristampe e, stando alle proiezioni, si ...
Quando esce l'ultimo numero di Limes?
La copertina, il sommario e la presentazione del numero 11/22 di Limes. Il numero 11/2022 di Limes si intitola “America?” ed è disponibile fino alla sera del 30 dicembre in queste edicole e in queste librerie. Potete leggerlo anche su questo sito, abbonandovi a Limesonline e cliccando sui titoli dei singoli articoli.
Quando esce il nuovo numero di Limes?
La copertina, il sommario e la presentazione del numero 12/22 di Limes. Il numero 12/2022 di Limes si intitola “L'intelligenza non è artificiale” ed è disponibile in queste edicole e in queste librerie fino a venerdì 10 febbraio.
Come comprare Limes?
Oltre alle librerie comprese in questo elenco, è possibile ordinare una copia di Limes presso qualsiasi libreria d'Italia. Limes è in vendita anche in edicola. Se nessuna di queste edicole è vicino a casa tua, puoi leggere ogni numero di Limes su questo sito.
Chi scrive su Limes?
Oxana PACHLOVSKA – Docente di Lingua e Letteratura ucraina e di Studi interculturali, Università La Sapienza di Roma. Antonio PENNACCHI – Scrittore. Federico PETRONI – Consigliere redazionale di Limes, cultore di Geopolitica all'Università Vita e Salute-San Raffaele e presidente di Geopolis.
Cosa fa Limes?
Limes è la rivista italiana di geopolitica fondata nel 1993 e da allora diretta da Lucio Caracciolo. Studia le principali competizioni tra i grandi attori della geopolitica mondiale mettendo a confronto punti di vista diversi e contrastanti.
Come scrivere per Limes?
Per contattare la rivista scrivi a limes@limesonline.com. Per contattare il sito scrivi a sito@limesonline.com. Per questioni riguardanti l'abbonamento a Limesonline può essere utile leggere queste righe. Per fare pubblicità su Limes e Limesonline scrivi a Ludovica Carrara, lcarrara@manzoni.it.
Cosa sono Limes?
Termine latino dal significato originario di «sentiero, strada delimitante un confine tra due campi». In età imperiale passò a designare una strada militare fortificata ovvero l'insieme delle fortificazioni poste lungo i confini.
Quanto era lungo il Limes?
La sua lunghezza era di 382 km. Il limes della Rezia, da Lorch, correva da ovest verso est per 166 km. fino a scendere sul Danubio alquanto a monte di Castra Regina (Ratisbona): gran parte del Baden, del Württemberg e la Baviera meridionale nel territorio dell'impero.
Chi ha costruito il Limes?
LIMES GERMANICO RETICO Il Limes germanico-retico riguarda le fortificazioni di confine costruite dai Romani sui confini delle province della Germania superiore e della Rezia, tra i fiumi Reno e Danubio.
Chi stampa Limes?
Limes è la rivista italiana di geopoltica e fa parte del Gruppo Editoriale L'Espresso. Il direttore è Lucio Caracciolo.
Qual è il liceo migliore d'Italia?
La scuola migliore d'Italia Al primo posto c'è infatti il Liceo Scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (12mila abitanti nella provincia di Sondrio) seguito dal Liceo Classico Decio Celeri di Lovere (5mila abitanti a Bergamo). Istituti che nel complesso non superano i mille studenti.