Bleach ha riscosso consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo, diventando anche uno dei manga più venduti negli Stati Uniti.
il profilo ufficiale Twitter di Bleach, il famoso manga di Tite Kubo, ha rivelato che il manga ha raggiunto un notevole traguardo per quanto riguarda le copie stampate dell'opera nel mondo. Bleach, infatti, sembra che sia stato venduto, per quanto riguarda ogni singolo volumetto, ben 120 milioni di volte.
L'errore di "Bleach" è la poca empatia che si ha con i personaggi poiché essenzialmente ci viene detto poco o nulla su di loro. Per l'autore, il personaggio ti deve piacere in base alla sua forza, ma alla fine dei conti arrivi alle battaglie e non ti importa granché di chi vince perché non leghi con nessuno.
Infine al primo posto c'è Genryusai Yamamoto, primo comandante del Gotei 13, carica che ha ricoperto fino alla sua morte. Un vecchio spietato con shikai e bankai legati indissolubilmente al fuoco e che è stato contrastato dai suoi avversari mai direttamente, ma soltanto tramite stratagemmi.