Quante scarpe aveva la Regina Elisabetta?

Domanda di: Sig.ra Maika Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Curiosità: la regina porta il numero 37. Queste scarpe sono così famose che Roger Vivier le ha riproposte nel 2020, affidandone il "restyling" allo stilista Gherardo Felloni. Non sono di rubini, ma nel design sono assolutamente fedeli alle originali.

Che numero di scarpe aveva la Regina Elisabetta?

Le scarpe infine sono sempre comode e a tacco 5, ma per ammorbidirle ulteriormente un'assistente con lo stesso numero di piede di Elisabetta le indossava per qualche tempo prima della Regina.

Quanti abiti aveva la regina?

Basti pensare che la Regina poteva avere fino a 300 occasioni ufficiali all'anno per farsi un'idea di quanti abiti, tutti studiati alla perfezione, avesse bisogno.

Chi ha ereditato i gioielli della regina?

La maggior parte dei gioielli saranno inevitabilmente ereditati dal nuovo re, Carlo III, e dalla moglie Camilla, Regina Consorte, e verranno poi concessi in prestito alla nuova Principessa di Galles, Kate Middleton. È necessario però dividere in tre grandi categorie i gioielli della Regina Elisabetta.

Quante corone aveva la Regina Elisabetta?

Nel complesso, sul capo della regina si contano almeno 3 corone ufficiali, 9 diademi personali, 3 tiare che Elisabetta II non indossa più da tempo. Senza contare i 7 diademi del patrimonio privato dei monarchi inglesi, che non risulta l'attuale regina abbia mai indossato. Ma scopriamo queste corone inglesi da vicino.

10 Fatti Che Provano Che La Regina Ha Delle Strane Abitudini