È comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d'oro dal 2004, vincendolo per cinque volte, e ha ottenuto quattro Scarpe d'oro. Per cinque volte si è aggiudicato anche il premio come migliore giocatore al mondo FIFA e per quattro volte quello come miglior giocatore UEFA.
Qual è il giocatore che ha vinto più scarpe d'oro?
Sei titoli per la Pulce, che comanda l'albo d'oro davanti a Ronaldo (4) e Suarez, Forlan, Henry e Jardel (tutti a 2 successi). Con 8 titoli è invece il Barça il club più rappresentato.
Totti invece può vantare uno scudetto, due Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane. Davvero poco per uno come lui, compensato però da una marea di riconoscimenti individuali, per i quali è considerato da moltissimi supporter giallorossi, il più grande giocatore italiano di tutti i tempi.
Chi è stato il primo calciatore italiano a vincere il trofeo chiamato Scarpa d'Oro?
Un premio ambitissimo che ha recentemente visto protagonista Ciro Immobile, il centravanti della Lazio. Ma chi è stato il primo calciatore italiano a conquistare il trofeo? Nella stagione 2005-06 la vittoria è andata a Luca Toni, che con la maglia della Fiorentina mette a segno ben 31 reti.