Come rendere accogliente un open space?

Domanda di: Loredana Romano  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

Allontana i mobili dalle pareti e crea aree salotto e conversazione. Puoi anche utilizzare oggetti di grandi dimensioni come librerie e consolle per definire gli spazi. Un divano posizionato correttamente aiuta a delimitare uno spazio in un soggiorno open space.

Come rendere elegante un open space?

I colori possono essere sia molto vivaci e accesi che neutri, come i diffusissimi bianco, avorio, argento e nero. Un open space di lusso in stile classico avrà invece una colorazione o neutra o scura. Bianco, beige, tortora, grigio antracite, nero sono infatti ideali per creare un'atmosfera elegante e raffinata.

Come sfruttare open space?

Un buon modo per dare più vita ad un ambiente open space è sfruttare una parete e creare un mobile multiuso che si estenda lungo la stanza. Si può, ad esempio, creare una scrivania che funge anche da ripiano divisorio o una panca da poter urilizzare anche da mobile TV.

Dove mettere il tavolo in un open space?

Accanto alla finestra

In entrambi i casi la posizione ideale del tavolo è in prossimità di una finestra o di una vetrata, in modo che l'angolo conversazione/studio risulti luminoso e arioso, favorendo da un lato le chiacchiere, dall'altro la concentrazione.

Come organizzare un open space piccolo?

In uno spazio piccolo è una buona idea arredare con semplicità, senza sovraffollare. Quindi via libera a pareti lisce, pavimenti in legno, mobili semplici. I colori neutri come il bianco, il beige, il grigio o il nero, sono ideali per gli spazi piccoli perché aggiungono luce e quindi ampiezza all'ambiente.

Come dividere cucina e living in un OPEN SPACE