Quante scatole per un trasloco?

Domanda di: Piccarda Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Uno dei metodi da considerare, per poter decidere di quanti scatoloni per il trasloco è opportuno premunirsi, richiede di basarsi sulla metratura dell'immobile. Ecco alcuni parametri da tenere a mente: Da 40 a 70 mq potranno servire 7-15 scatole piccole o 9-15 scatole medie, 6 scatole grandi o 3-4 scatole extra grandi.

Quanto ci vuole a fare scatoloni trasloco?

Quando iniziare: Consigliamo di iniziare almeno 40/50 giorni prima per i traslochi di casa più consistenti. Devi iniziare per primo con gli effetti personali che sono di scarso utilizzo (libri, piatti e bicchieri in eccesso, vestiti della stagione passata, etc..) per poi passare a quelli di medio utilizzo.

Quali scatole usare per trasloco?

Le dimensioni ideali delle scatole per un trasloco sono 30 x 40 oppure 40 x 50 cm. Possono essere: a doppia onda: più pesanti e costose ma molto resistenti. Ne serve solamente qualcuna per gli oggetti più pesanti (il prezzo si aggira sui 5 – 6 € a scatola);

Come imballare pacchi per trasloco?

Usa la carta da pacchi, detta anche carta camoscina, per avvolgere le cose fragili. Un'ottima alternativa è la carta di giornale. Però fai attenzione con porcellane pregiate: se rimangono avvolte per troppo tempo nella carta da giornale, l'inchiostro può macchiarle.

Come mettere i libri negli scatoloni?

Se hai una libreria ben organizzata dividi i libri per genere e autore, e segna sulle scatole il contenuto. Chiudi la scatola con il nastro adesivo per i pacchi e rinforza il tutto con lo spago specifico. Usa i vari pluriball e gommapiuma per evitare movimenti interni alla scatola di cartone.

Le 13 migliori soluzioni per il trasloco e l’impacchettamento!| Perfetto