Quante sedute ci vogliono per rimuovere un piccolo tatuaggio?

Domanda di: Mariapia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Dipende alla caratteristiche del tatuaggio. Si va da un minimo di 4-5 sedute a un massimo di dieci, a uno-due mesi di distanza l'una dall'altra. Il numero di sedute dipende dalla quantità di pigmento presente, da quanto è profondo e da quanti e quali colori sono stati applicati.

Quanto ci vuole per togliere un tatuaggio piccolo?

QUANTO CI VUOLE PER CANCELLARLI? Innanzitutto, bisogna sapere che l'operazione di rimozione richiede mesi (ricordate Belen?) poiché tra una seduta e l'altra devono passare 40-60 giorni. Per i disegni piccoli ce la si può sbrigare in tre-cinque sedute.

Quanto costa cancellare un piccolo tatuaggio?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come togliere un piccolo tatuaggio?

Il laser è il metodo più comune e anche più efficace per rimuovere i tatuaggi. I cosiddetti laser a picosecondi sono considerati efficienti. La luce laser scompone i pigmenti di colore sulla pelle in singole piccole parti.

Quanto dura una seduta di rimozione tatuaggio?

La durata del trattamento dipende dalle dimensioni del tatuaggio e dai colori che lo compongono. Per tatuaggi di piccole e medie dimensioni, la seduta può durare pochi minuti. Per tatuaggi multicolore di dimensioni più grandi invece potrebbero essere necessari circa 10-30 minuti e talvolta anche di più.

Rimozione Tatuaggio | Quante Sedute Servono?