Dove si butta il polistirolo della carne?

Domanda di: Sig.ra Ivonne Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Il polistirolo delle vaschette che troviamo nel reparto carne o formaggi dei supermercati è un di tipo di polistirolo adatto al contatto con gli alimenti ed è riconoscibile grazie alla sigla PS o PS 06 e va gettato nella stessa pattumiera differenziata o bidoni spazzatura che utilizziamo per raccogliere la plastica.

Dove buttare il polistirolo alimentare?

Per questo motivo, come ci ricorda il Consorzio Corepla, sia che si tratti di vaschette per alimenti sia quando abbiamo tra le mani le simpatiche sfere di polistirolo presenti nella scatola del nostro acquisto online, il corretto bidone in cui buttare il polistirolo è quello della plastica.

Dove buttare il polistirolo del pollo?

Il polistirolo alimentare va buttato nella stessa pattumiera differenziata (o nei bidoni spazzatura) che vengono comunemente utilizzati per raccogliere la plastica.

Dove si butta la carta della carne?

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Come si ricicla il polistirolo da imballaggio?

il polistirolo per imballaggio va buttato nel secco indifferenziato; il polistirolo per usi alimentari, invece, nella plastica.

Dove si buttano... vaschette, gusci e chips in polistirolo?