Domanda di: Concetta Romano | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(8 voti)
Una potente fotocamera principale da 48MP consente di scattare foto a risoluzione super alta e il nuovo teleobiettivo 2x per uno zoom ottico a tre livelli: sarà come avere una terza fotocamera.
E se iPhone 15 e 15 Plus assomigliano a degli iPhone 14 «potenziati», è sui telefoni più costosi che Apple mostra dei passi avanti davvero significativi: scocca in titanio di grado aerospaziale, bordi più smussati e un tasto Azione personalizzabile che cancella lo switch per attivare la modalità Silenzioso.
D'altra parte il confronto è netto e inevitabile se si prendono i 979 euro per il modello standard con meno memoria (128 GB) da noi e i 799 dollari ovvero 745 euro richiesti per il medesimo modello negli Usa.
iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno disponibili in quattro nuovi splendidi colori: titanio nero, titanio bianco, titanio blu e titanio naturale. Sarà possibile preordinarli da venerdì 15 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre.
Nel complesso quello della linea iPhone 15 sarà un lancio di successo, secondo la società d'analisi, con 80 milioni di unità vendute, il 6% in più rispetto alla serie precedente.