Quante tinte si possono fare in un anno?

Domanda di: Sig. Fabio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

Mokbel lancia una serie di consigli: rivolgendosi alle donne, raccomanda di ridurre il numero di tinte a 2 – 6 all'anno al massimo, di prediligere le tinte naturali (per esempio l'hennè) che contengano una concentrazione minima di composti potenzialmente cancerogeni come le ammine aromatiche.

Cosa succede se si fanno troppe tinte?

Tra le principali conseguenze delle tinte fatte troppo spesso ci sono, infatti, le doppie punte, ma anche la rottura dei capelli, poiché ogni volta che si tinge la chioma, in un certo senso si aggredisce il suo strato esterno, danneggiandone sempre un po' il fusto (e, le entità dei danni, spesso dipendono molto dai ...

Quante tinte si possono fare al mese?

In generale, la frequenza consigliata per fare la tinta è di 4-6 settimane, considerando anche che i capelli crescono circa 1 centimetro – 1 centimetro e mezzo al mese.

Quanto tempo far passare da una tinta all'altra?

Quanto tempo deve passare tra una tinta e l'altra? Il tempo giusto è ogni 4-6 settimane, altrimenti i capelli rischiano di danneggiarsi. Oppure si può incorrere nell'effetto che i parrucchieri chiamano iperpigmentazione, cioè antiestetici accumuli di colore sui capelli.

Quante volte si può fare la tinta ai capelli?

In linea generale, si può fare la tinta ogni 15 giorni se la colorazione si limita alle radici, quindi a coprire la ricrescita. Se invece si tratta di un vero e proprio bagno di colore, rifare la tinta dopo pochi giorni non è indicato ma bisognerà aspettare dalle 4 alle 8 settimane.

UN ANNO SENZA TINTA 😱 LA FACCIO IN CASA ✌️