Assolutamente si. Come qualsiasi altro tipo di uovo anche il pavone è un uccello e le loro uova, sono deliziose ed hanno un sapore che si avvicina molto alle uova di tacchino e gallina. Quante uova fa un pavone all'anno? La femmina di pavone depone dalle 3 alle 10 uova per anno.
In periodo di riproduzione un pavone maschio solitamente ha dalle 4 alle 6 femmine. Una volta effettuato l'accoppiamento, la femmina realizza un nido rudimentale a terra dove depone dalle 6 alle 8 uova che verranno covate per 28 giorni circa.
Il periodo migliore dell'anno, in cui è possibile trovare più facilmente questo alimento, è all'inizio della primavera: le femmine cominciano a deporre prevalentemente alla fine di marzo e terminano alla fine di aprile. Talvolta, si possono trovare le uova di pavone anche nel mese di settembre.
Un maschio può accoppiarsi con 5-6 femmine. Per la cova delle uova possono essere utilizzate chiocce di gallina o di tacchina: una gallina comune può covare 6-8 uova di pavone, una tacchina anche 10-12.
Il pavone è uno dei più belli uccelli allevato soprattutto a scopo ornamentale. Le due razze allevate dall'uomo sono il Pavone Comune e il Pavone Specifero: il primo è originario delle regioni boscose dell'India, delle pendici meridionali dell'Himalaya e dello Sri Lanka, mentre il secondo è originario dell'Indocina.