Quante volte a settimana Mettere la crema corpo?

Domanda di: Soriana Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

In generale, è bene utilizzare quotidianamente la crema corpo, considerandola un passaggio fondamentale della propria routine di bellezza.

Quante volte si mette la crema corpo?

L'esperta raccomanda: applicare la crema idratante corpo tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida.

Come si usa la crema per il corpo?

Rovesciare mezzo pugno di crema sulla mano e applicarla su tutto il copro facendo particolare attenzione a distribuirla uniformemente. Importante è che l'applicazione avvenga dal basso verso l'alto così da favorire la circolazione del sangue.

Perché è importante la crema corpo?

Le creme corpo sono importantissime sia in inverno sia in estate, poiché permettono di proteggere e rigenerare la pelle dagli shock che possono essere causati su di essa dagli agenti aggressivi esterni, quali freddo e vento, ma anche sole e sbalzi di temperatura in generale.

Cosa succede se non si mette la crema idratante?

Cosa succede se non si usa la crema viso

La prima cosa che si nota è la pelle secca, che a volte tira, accompagnata da una sensazione di prurito. Inoltre è più sensibile e facilmente arrossabile, ma soprattutto sono più accentuate le linee di espressione intorno agli occhi e le rughe.

18 fatti sulle cose di tutti i giorni che non avete mai conosciuto