Come non far entrare i serpenti in casa?

Domanda di: Ing. Rosita Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

Per evitare poi che i serpenti entrino nelle vostre abitazioni anche per depositarvi le uova, munitevi di zanzariere, controllate le fondamenta per crepe e fori, assicuratevi che anche porte e finestre siano sigillate, mettete delle reti su camini, condotti di ventilazione e gli altri punti dai quali i serpenti possono ...

Come evitare che i serpenti entrino in casa?

Consigli per Allontanare Serpenti e Rettili
  1. Tagli il prato con frequenza. ...
  2. Eviti di innaffiare il prato eccessivamente. ...
  3. Consigliamo di potare arbusti e alberi. ...
  4. Non lasci la legna ammucchiata in una zona molto vicina alla casa. ...
  5. Non lasci fuori di casa cibo per cani, gatti, uccelli o altri animali.

Cosa tiene lontani i serpenti?

Il repellente per serpenti viene spruzzato sull'intera area e, con il suo odore sgradevole ai rettili, costringerà i serpenti a emigrare. Un'altra opzione, invece, sono i dissuasori a ultrasuoni, che infastidiscono l'animale, o granulari, che come i repellenti agiscono sul loro olfatto.

Come allontanare i serpenti in modo naturale?

Un repellente di più facile reperibilità sembra essere la cannella. Una volta tritata in polvere, si potrebbe utilizzarla come barriera vicino porte e finestre per dissuadere i serpenti ad entrare nelle case. tacchini, oche, galline e faraone.

Cosa non sopportano i serpenti?

La menta piperita è una pianta aromatica conosciuta per il suo profumo fresco e piacevole, ma è sorprendente scoprire che i serpenti non la sopportano affatto. Sfruttando questa caratteristica naturale, possiamo proteggere il nostro giardino e renderlo meno invitante per questi animali scivolosi.

Cosa Fare Se Ti Entra Un Serpente Dentro Casa