Quante uova di quaglia si possono mangiare a settimana? Gli esperti suggeriscono non più di 5 a settimana. Attenzione però, sono ricche di colesterolo pertanto se si soffre di ipercolesterolemia (cioè un alto livello di colesterolo nel sangue) è meglio chiedere consiglio al proprio medico e consumarle con moderazione.
Quante uova di quaglia al giorno si possono mangiare?
Infine, rispetto all'uovo di gallina, non è un alimento allergizzante. Come se non bastasse questo, sono buone tanto quanto le uova di gallina, sono ormai facilmente reperibili e sono pure carine! Quante consumarne quindi? 2/3 al giorno sarebbe la dose ideale.
Le uova di quaglia possono essere consumate anche a crudo, in un ottimo zabaione da gustare al cucchiaio o una golosa crema al mascarpone con cui farcire tantissime torte per tutte le occasioni. Per quanto riguarda il sapore, invece, troverete le uova più gustose e allo stesso tempo delicate.
Che differenza c'è tra uova di quaglia e uova di gallina?
Rispetto alle uova di gallina, quelle di quaglia sono più piccole e leggere, con un peso medio che oscilla tra i 20 e i 30 grammi e si caratterizzano per un sapore più delicato e gentile.
Per quanto riguarda le uova di quaglia a parità di peso contengono più del doppio del colesterolo rispetto alle uova di gallina. Più precisamente, ogni 100 grammi di uova di quaglia contengono 844 mg di colesterolo, mentre 100 grammi di uova di gallina ne contengono 372 mg.