Come incorniciare un poster fai da te?

Domanda di: Ing. Ausonio Farina  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Vi basterà incollare il foglio di cartoncino sul fondo della cornice con un poco di colla vinilica. Una volta asciugati, stendete il poster tenendolo fermo con dei fermacarte agli angoli. Steso il poster sollevate gli angoli e incollate con un po' di colla.

Come appendere un poster senza cornice?

Il modo più semplice per attaccare i poster al muro è il nastro biadesivo. Il nastro adesivo è attaccato al poster da un lato e al muro dall'altro. Il nastro adesivo di solito non lascia residui sul tuo muro e sul tuo poster quando lo rimuovi.

Quanto costa far incorniciare un poster?

Per farti un'idea dei prezzi, ecco alcune delle cornici più comuni che vengono usate anche per poster, puzzle o stampe varie: La cornice semplice: per esempio, su centrocornici.it dovrai spendere almeno 26 € per una classica cornice e 100 € per le più sofisticate.

Come attaccare i poster senza rovinarli?

Sagomare del nastro biadesivo

Una soluzione piuttosto semplice e che non rovina il muro quando si tratta di appendere un poster, consiste nel prendere un rotolo di nastro biadesivo del tipo che si usa per fissare la moquette e sagomare dei piccoli triangolini da applicare ai 4 angoli del poster.

Come si incorniciano le stampe?

Nelle stampe molto antiche è indicato inserirvi un semplice passpartout. Se ne può occupare un corniciaio ma ma lo potrete preparare anche voi con l'apposito cartoncino. Si può acquistare in cartoleria a poco prezzo o dal corniciaio per semplificare il tutto e incorniciare le vostre stampe antiche.

Come fare una cornice per i nostri quadri a praticamente a costo zero - fai da te