Quante volte a settimana si può fare la maschera all'argilla?

Domanda di: Irene Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

La maschera all'argilla, ad esempio, ha una funzione sebo-regolatrice che purifica la pelle e la rende pulita e opacizzata. È utile farla una volta a settimana e non di più perché si rischierebbe di avere un effetto troppo astringente sulla pelle.

Quante volte a settimana fare maschera all'argilla?

Chi ha una pelle normale, mista o tendente al grasso può fare la maschera all'argilla una volta alla settimana. Se invece si ha una pelle secca, è preferibile una frequenza di circa 10 giorni. Lo stesso vale per chi ha una pelle piuttosto sensibile.

Cosa fare dopo la maschera all'argilla?

Per mantenere quanto più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa, dopo la rimozione della maschera all'argilla si consiglia di applicare sul viso un generoso strato di crema (es. crema nutriente/emolliente, crema antirughe, crema all'acido ialuronico, crema antiacne ecc.).

Quante volte a settimana si possono fare le maschere?

Generalmente, le maschere sono consigliate almeno una volta alla settimana per mantenere una pelle sempre sana e radiosa. Alcune, però, possono essere applicate fino a quattro volte alla settimana o quando la pelle ha bisogno di essere rivitalizzata.

Cosa fa l'argilla alla pelle?

L'argilla è uno degli ingredienti più usati per la pulizia e la disintossicante della pelle. Ricca di minerali, l'argilla ha il vantaggio di contribuire a cancellare le macchie della pelle, tirare fuori le impurità e lasciare una carnagione più luminosa.

𝗟𝗮 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗴𝗶𝗹𝗹𝗮