Quante volte al giorno bisogna dare da mangiare ai pesci?

Domanda di: Ing. Davis Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Ma è un errore: l'ideale è nutrire i propri pesci non più di 2-3 volte al giorno, con una quantità di mangime che possa essere consumata dai pesci nel giro di 2 minuti circa, senza che si depositi sul fondo, inquinando inesorabilmente l'acqua.

Quante volte al giorno si dà il cibo ai pesci?

Il cibo non consumato dai pesci finisce sul fondo, si decompone e inquina l'acqua, per questa ragione è bene dar da mangiare ai pesci 2-3 volte al giorno in porzioni sufficienti ad essere consumate in pochissimi minuti.

Quando dare da mangiare ai pesci?

In natura, il pesce mangia quando è affamato e se il cibo è a disposizione loro. Se le fonti di cibo saranno abbondanti, mangeranno tranquillamente anche più volte al giorno, ma se saranno scarse, potrebbero saltare anche per giorni i pasti.

Cosa succede se si dà troppo da mangiare ai pesci?

Il cibo che dai deve essere consumato in pochi minuti (tranne ovviamente le pastiglie da fondo). Se ne dai troppo non è che fai ingrassare i pesci, ma fai alterare i valori dell'acqua e soprattutto si alzano i valori dei nitriti!!!!!

Quanti giorni possono stare i pesci senza cibo?

Il nostro consiglio è di nutrire i pesci una volta al giorno e una volta a settimana saltare la dose (nutrirli, quindi 6 giorni su 7 questo non farà altro che bene ai vostri pesci). I pesci possono vivere anche due settimane senza nutrirsi, quindi non abbiate paura, non moriranno di fame.

COME ALIMENTARE I PESCI? 🐠 Guida e consigli