Quante volte al giorno mettere la crema contorno occhi?

Domanda di: Sig.ra Leone Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (7 voti)

Quando applicare la crema contorno occhi
Per agire in maniera efficace, la crema contorno occhi va applicata due volte al giorno, al mattino e alla sera. Nella beauty routine dovrebbe essere applicata subito dopo la detersione e prima della crema viso specifica.

Quando si applica la crema contorno occhi?

In genere, si consiglia di applicare il prodotto al mattino e alla sera prima di coricarsi: la crema va stesa picchettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, massaggiandola poi con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Quanta crema contorno occhi va messa?

Come applicare il contorno occhi: quanta crema stendere

Per questo motivo l'ideale è utilizzare un quantitativo pari alla grandezza di un pinolo per occhio ed evitare che soprattutto formule troppo dense possano ostruire i pori.

Perché non mettere la crema nel contorno occhi?

Perché la classica crema viso spesso contiene sostanze che a contatto con la mucosa degli occhi, causano irritazioni o lacrimazioni con un conseguente aumento dei fenomeni infiammatori.

Cosa mettere dopo il contorno occhi?

Crema e Contorno Occhi

La seconda grande coppia è composta da contorno occhi e crema. Anche qui vale la regola appena imparata: meglio mettere prima il contorno occhi, che di solito ha una texture leggera e impalpabile, e poi la crema.

Come applicare la crema contorno occhi (Domanda #93)