Quante volte all'anno andare dall'osteopata?

Domanda di: Baldassarre Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Di solito c'è un intervallo di almeno una settimana tra due trattamenti.

Quante volte si può andare dall'osteopata?

In base all'entità del dolore e dell'esito del primo trattamento, si pianificheranno le sedute successive: le prime due o tre sedute a distanza di una settimana tra loro. A seguire sarà programmata una seduta ogni due o tre settimane, per poi passare ad un trattamento osteopatico al mese.

Quante sedute bisogna fare da un osteopata?

🔹Risposta --> Indicativamente si parla di 3-5 sedute, lasciando 7 giorni o più tra una seduta e l'altra. Il numero dei trattamenti, peró, varia a seconda di numerosi fattori che tra poco vedremo insieme.

Cosa non fare dopo osteopata?

Le sedute non possono essere troppo ravvicinate per lasciare tempo al corpo di reagire al trattamento, fanno eccezione le situazioni di dolore particolarmente acuto e violento. Subito dopo il trattamento è consigliabile non svolgere attività fisica.

Come si fa a capire se l'osteopata è bravo?

Un osteopata qualificato dedicherà una buona parte della visita a porvi domande circa il vostro stato di salute (anamnesi), consulterà eventuali referti derivanti da consulti pregressi, ed effettuerà diverse valutazioni relative al modo in cui riuscite a muovere alcune parti del corpo (come schiena, braccia e gambe).

Quante sedute dall'osteopata?