Domanda di: Dr. Antimo Costa | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(7 voti)
Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense. Ma quindi quando inizia il Black Friday 2023? Le date da appuntarvi sono due: il 24 novembre 2023 è il Black Friday. Il lunedì successivo, 27 novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday.
Black Friday significa venerdì nero, infatti ogni anno cade nel primo venerdì dopo il Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, festività tipica degli Stati Uniti d'America festeggiata il quarto giovedì di novembre. Nel 2023 il Black Friday sarà il 24 novembre.
Quanto si abbassano i prezzi durante il Black Friday?
I negozi online pubblicizzano sconti tra il 50% e il 90% nei giorni come il Black Friday o il Cyber Monday. È importante notare che le riduzioni di prezzo sono solitamente calcolate sulla base del "prezzo di vendita consigliato" del produttore.
Quanto dura il Black Friday 2023? Il "venerdì nero" è sempre il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e si tratta di 24 ore in cui la maggior parte delle attività commerciali applica fortissimi sconti, anche negli e-commerce online.
Quando conviene fare acquisti per il Black Friday?
Molti negozi e siti di ecommerce proporranno sconti e offerte per tutta la settimana che precede il Black Friday (Black Week), ovvero dal 18 al 24 novembre, durante l'intero weekend del Black Friday (dal 25 al 27 novembre) e fino al Cyber Monday 2022 che si terrà lunedì 28 novembre 2022.