Quante volte applicare l'olio di cocco sui capelli?

Domanda di: Dott. Evangelista Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

In media, dovreste lasciare la maschera all'olio di cocco tra i 5 e i 20 minuti. Molte persone ritengono che applicarla una o due volte alla settimana sia sufficiente, ma se i vostri capelli sono molto danneggiati potete usarla anche ogni giorno!

Quando va messo l'olio di cocco sui capelli?

Se i capelli sono grassi, l'olio di cocco va usato come un normale balsamo, oppure si può usare dopo lo shampoo sulle punte e farlo agire per qualche minuto. In questo modo non appesantisce i capelli e l'effetto idratante e ristrutturante è comunque assicurato.

Quanto va lasciato in posa l'olio di cocco sui capelli?

Lasciare in posa l'olio di cocco per circa 20-30 minuti. Per i capelli molto secchi e/o danneggiati, lasciare più tempo in posa.

Quali sono le controindicazioni dell'olio di cocco?

Olio di cocco: controindicazioni

Dal punto di vista dell'uso esterno, l'olio di cocco non presenta controindicazioni se non legate ad una eventuale ipersensibilità. Per quanto riguarda l'uso alimentare, invece, l'olio di cocco può risultare dannoso proprio perché molto calorico e ricco di grassi saturi.

Come lavare i capelli dopo aver messo l'olio di cocco?

Spremi il succo di 2 limoni freschi in una ciotola, quindi aggiungi 250 ml di acqua. Versa la soluzione sui capelli e sul cuoio capelluto, lasciala in posa per qualche minuto, poi risciacquala con acqua tiepida. Dovresti in questo modo rimuovere l'olio in eccesso X Fonte di ricerca .

COME APPLICARE L'OLIO DI COCCO SUI CAPELLI | ChiaraMonique