Ha proseguito la carriera partecipando al Festival di Sanremo, nella categoria "Campioni", per sei volte: nel 2010 con Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con La notte, che ha vinto un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell'edizione, nel 2014 risultando vincitrice con ...
Quante volte Arisa ha vinto il Festival di Sanremo?
Nel corso della sua carriera Arisa si è aggiudicata in una seconda occasione la vittoria al Festival di Sanremo, in questo caso nella categoria "Campioni", trionfando nel 2014 con il brano Controvento.
Nel 2008 Arisa vince SanremoLab e viene ammessa fra le Proposte di Sanremo 2009. È il suo vero debutto, la "nuova proposta" ARISA vince il Festival di Sanremo 2009 con il brano "Sincerità".
Festival di Sanremo 2016, Guardando il cielo e Voce - The Best Of. Il 13 dicembre 2015 è stata annunciata la partecipazione di Arisa alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Guardando il cielo, con il quale la cantante si è classificata decima.
L'esordio come cantante è sottolineato dalla vittoria fra i giovani al Festival di Sanremo del 2009 con “Sincerità” e il debutto come attrice, battezzato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011 tra i protagonisti del film “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi.