Quante volte dare Drontal gatto?

Domanda di: Tosca Conte  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei gatti: libera il gatto da tutti i vermi tondi e da tutte le tenie contemporaneamente. Prima o dopo il trattamento non è necessario limitare l'accesso a una dieta normale.

Quante volte si deve sverminare un gatto?

I gattini, infatti, a differenza della scelta di sterilizzazione, dovrebbero essere sverminati ogni 14 giorni a partire dalla sesta settimana di vita fino ai 3 mesi; successivamente, ogni mese finché raggiungono i 6 mesi.

Quanto ci mette il Drontal a fare effetto?

Dopo somministrazione orale il Praziquantel viene velocemente e quasi completamente assorbito a livello dello stomaco e dell'intestino tenue. Le più elevate concentrazioni vengono raggiunte - a seconda della specie - da 0,3 a 2 ore dal trattamento.

Come dare Drontal al gatto?

POSOLOGIA. Le compresse devono essere fornite in una singola somministrazione. La dose è di 5 mg di praziquantel e 57,5 mg di pirantel embonato per kg di peso corporeo. Per il trattamento dei gatti i dosaggi sono i seguenti:1/2 compressa ogni 2 kg di peso corporeo; 1 compressa ogni 4 kg di peso corporeo.

Quanto dura sverminazione gatto?

Dovrai ripetere l'operazione spesso per sbarazzarti di tutti i parassiti: inizia la cura quando ha due mesi ed esegui il trattamento ogni 2 settimane per quattro sessioni. Queste, comunque, sono indicazioni di massima. Per avere la certezza su quale sia il trattamento migliore per il tuo gatto rivolgiti al veterinario.

Quante volte deve mangiare il gatto in un giorno?