Quante volte indossare una camicia?

Domanda di: Flaviana Romano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Giacche e blazer vanno indossati non più di 5-6 volte, mentre i costumi da bagno e le camicie vanno messi ogni volta nel cesto della biancheria. Top e abiti devono essere messi non più di 3 volte e i cappotti di lana vanno portati in lavanderia 2-3 volte a stagione.

Quanti giorni indossare camicia?

In genere un giorno, o due mezze giornate/serate. In tempi di lockdown anche più di un giorno. Max due giorni.

Quante volte si può indossare una maglietta?

I maglioni di lana e le felpe e magliette in materiale sintetico possono essere utilizzati anche fino a cinque volte, a meno che non si sporchino ovviamente. Tutti gli altri tessuti, come quelli in cachemire, cotone o seta vanno indossati al massimo due volte, prima di metterli in lavatrice.

Quanto durano le camicie?

Ecco perché dovresti prenderti cura delle tue camicie, soprattutto durante il lavaggio, l'asciugatura, la stiratura e la conservazione. Con buona cura, possono durare per diversi anni e avere ancora un bell'aspetto.

Quando mettere la camicia fuori?

Se sei ad un evento, una cerimonia o ad un colloquio di lavoro, è assolutamente impensabile indossarla fuori dai pantaloni. In ufficio è consigliabile tenerla dentro i pantaloni, che siano classici o jeans, magari insieme ad una cintura curata.

5 consigli per comprare una camicia