Quante volte inviare la mad?

Domanda di: Vienna Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

La domanda di messa a disposizione (MAD) può essere presentata una o più volte durante tutto l'anno scolastico. L'eventuale chiamata perverrà all'aspirante docente direttamente dagli istituti in base alle loro esigenze interne.

Cosa succede se invio mad in più province?

Presentazione domanda

L'OM n. 112/2022, come richiamato nella circolare sulle supplenze 202/23, ha disposto che possono presentare le domande MAD i soli aspiranti non inclusi in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.

Cosa succede se si rifiuta una mad?

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, per tutti i posti o classi di concorso richieste dall'aspirante.

Quanto dura contratto mad?

La domanda di messa a disposizione ha validità per tutto l'anno scolastico entro il quale ci si candida. L'istituto che ricevesse la disponibilità di un candidato potrà farvi ricorso in qualsiasi momento dell'anno scolastico in corso.

Quando si aggiornano le mad?

A differenza delle graduatorie GPS, che si aggiornano ogni due anni senza permettere nuovi inserimenti nel mentre, la MAD può essere inviata in qualsiasi momento dell'anno. Proprio così: la MAD non ha scadenza!

Come inviare le MAD GRATIS per le scuole - TUTORIAL