Quante volte mettere Bepanthenol sul tatuaggio?

Domanda di: Lino Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

Quante volte al giorno si mette la Bepanthenol al tatuaggio? Come la maggior parte delle altre creme, il Bephantenol si può usare tre o quattro volte al giorno sul tatuaggio che sta guarendo. Bisogna applicare uno strato sottile di crema e massaggiarlo delicatamente su tutta la zona tatuata.

Quante volte bisogna mettere la crema dopo il tatuaggio?

In seguito per almeno una o due settimane, applicate la crema 3 o 4 volte al giorno, sempre rispettando gli stessi passi, ovvero lavaggio, asciugatura e poi applicazione della crema. Vale sempre l'ottimo consiglio di lasciare esposta all'aria il più possibile la zona in cui si trova il tatuaggio.

Che succede se si mette troppa crema sul tatuaggio?

se applichi troppa crema potresti ritrovarti arrossamenti sul tatuaggio, lievi dermatiti, brufoletti…

Quando bisogna smettere di mettere la crema sul tatuaggio?

Generalmente comunque non è mai meno di una settimana. Bisogna infatti aspettare che le crosticine del vostro tatuaggio siano sparite autonomamente e a quel punto potrete smettere di mettere la crema con tutta la costanza iniziale.

Quante volte al giorno si lava il tatuaggio?

La pulizia del tatuaggio è, nel primo periodo, fondamentale ed è un procedimento che deve essere effettuato più volte al giorno (di solito 3), asciugando ad ogni occasione con della carta assorbente o un asciugamano pulito, e applicando subito dopo la crema lenitiva idratante.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO