Quante volte puoi prendere IMODIUM?

Domanda di: Dr. Michele Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Posologia Adulti La dose iniziale è di 2 capsule rigide o 2 capsule molli o 2 compresse orosolubili (4 mg). Proseguire il trattamento con 1 capsula o 1 compressa (2 mg), dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). La dose massima giornaliera è di 8 capsule o compresse al giorno (16 mg).

Quante ore dura l'effetto di IMODIUM?

Negli episodi di diarrea acuta la loperamide HCl è generalmente in grado di arrestare i sintomi entro 48 ore. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompere il trattamento e consultare il medico. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dall'umidità.

Quanto tempo ci mette IMODIUM a fare effetto?

Per chi presenta difficoltà a deglutire le compresse, Imodium è disponibile anche in pratiche compresse orosolubili. Ma Imodium in quanto tempo agisce? Fortunatamente in poco tempo, riportando l'equilibrio e il benessere intestinale nel giro di qualche ora.

Quante IMODIUM diarrea?

Modalità d'uso di Imodium compresse contro diarrea

La dose giornaliera massima consigliata è in base al peso corporeo (3 capsule o compresse/20 Kg), ma non deve superare il massimo di 8 capsule o compresse al giorno (16 mg).

Come fa l'IMODIUM a bloccare la diarrea?

Le dosi consigliate sono le seguentI: Adulti: La posologia consigliata prevede l'assunzione di 2 capsule insieme e, in caso di ulteriori e successive scariche di diarrea, 1 capsula dopo ogni evacuazione successiva di feci non formate per un massimo di 8 capsule al giorno.

Imodium: a che serve?