Quante volte si fa il linfodrenaggio?

Domanda di: Irene Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Per quanto riguarda la frequenza, il Massaggio Drenante, con finalità di contrasto a cellulite e ritenzione idrica, può essere programmato in cicli di almeno 2 mesi, con uno o due massaggi a settimana, a seconda delle necessità del ricevente.

Quante volte a settimana fare il linfodrenaggio?

Quante volte a settimana vanno fatte le sedute di linfodrenaggio? Generalmente dividiamo in fasi il trattamento: la prima va fatta almeno due volte a settimana, per poi passare al mantenimento che si effettua 1 volta a settimana, protraendo anche per un periodo congruo anche dopo essere passata la causa.

Quante sedute di linfodrenaggio per avere risultati?

Il massaggio linfodrenante va eseguito necessariamente su un massimo di due regioni corporee a seduta, per non sovraccaricare il sistema linfatico. Per ottenere dei buoni risultati occorrono dai 6 ai 10 massaggi. Già dai primi si avvertiranno benefici nelle zone trattate e saranno visibilmente più sgonfie.

Quanto dura l'effetto di un massaggio linfodrenante?

I risultati non sono immediati e ci vuole pazienza: considerate che per combattere cellulite, ritenzione idrica e gonfiore sono necessarie circa 30-40 sedute linfodrenanti della durata di 40-60 minuti ciascuna, da ripetersi un paio di volte l'anno.

Quanto costa in media un massaggio linfodrenante?

Per il massaggio linfodrenante il costo è di circa 40-75€ a seduta. Per la pressoterapia il costo è di circa 50-60€ a seduta.

Linfodrenaggio: Quello che non vi hanno mai spiegato!