Quante volte si può lucidare un Rolex?

Domanda di: Celeste Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Consigliamo di non lucidare l'orologio più di 5 volte. Il proprio oggetto deve sempre essere affidato a orologiai in gamba, è un procedimento comune, assolutamente vero, però le persone che sanno farlo in modo impeccabile non sono poi cosi molte.

Quanto costa lucidare e revisionare un Rolex?

Basta andare da un concessionario Rolex (come abbiamo fatto) e chiedere quanto costa la manutenzione completa di un Datejust acciaio di circa 6 anni fa. La risposta – corretta – è stata: “Nell'ordine dei 500 euro circa, ma sarò più preciso con il preventivo dopo aver esaminato l'orologio”.

Quanto tempo perde il Rolex?

Più la qualità costruttiva del calibro è maggiore, più possibilità avrà lo specilalista di della Rocca Gioielli di effettuare una regolazione precisa. Nel caso dei calibri Rolex si riescono a ottenere scarti di pochi secondi su base mensile, contro i 3 minuti tollerati dal COSC per un generico movimento cronometro.

Come togliere i graffi da un Rolex?

In alternativa, si può puntare a una soluzione di bicarbonato e acqua. Per utilizzare questa soluzione, si bagna un po' il panno e poi si utilizza il bicarbonato. Chiudendo il panno e strofinando, si ottiene un sistema efficace e naturale per eliminare i graffi, almeno all'esterno.

Come lucidare i Rolex?

Come lucidare il Rolex

– prendere un panno in cotone morbido e pulito su cui versare alcune gocce di una soluzione lucidante specifica per orologi. In mancanza di ciò, si può utilizzare semplice acqua e bicarbonato; – smontare il quadrante dal cinturino.

LUCIDATURA casalinga del Rolex: ATTENZIONE agli errori!