Quante volte si può rinnovare la cedolare secca?

Domanda di: Aaron Costa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

La risposta è semplice: infinite volte. Può durare anche una vita e oltre, ossia proseguire con gli eredi, se nessuna delle due parti lo disdice.

Cosa fare quando scade il contratto di affitto con cedolare secca?

Cedolare secca

La proroga può essere comunicata con una delle seguenti modalità: tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web) presentando il modello RLI cartaceo, debitamente compilato, all'ufficio presso il quale è stato registrato il contratto.

Quando rinnovare cedolare secca?

La proroga della cedolare secca è obbligatoria e va effettuata utilizzando il modello RLI con apposito codice tributo ed entro la scadenza di 30 giorni dalla naturale scadenza del contratto utilizzando l'apposito modello RLI e versando le relative imposte con modello F24 Elide; nel seguito vi darò anche importanti ...

Quante volte si può rinnovare un contratto di locazione 3 2?

Questa tipologia di contratto di locazione prevede una durata di 3 anni che può essere rinnovata per altri 2, a patto che né del locatore né del locatario presentino una disdetta. Alla scadenza dei 2 anni, le parti hanno due opzioni, ovvero possono rinnovare il contratto oppure disdirlo.

Quante volte può essere rinnovato un contratto di locazione?

Quante volte si può rinnovare un contratto di locazione 4+4? La risposta è semplice: quante volte si vuole. Alla scadenza dei primi quattro anni dell'accordo, infatti, il contratto 4+4 viene rinnovato tacitamente per altri quattro anni.

Cedolare secca : Vantaggi e Svantaggi | avv. Angelo Greco