Quante volte si può ripetere la stessa classe alle superiori?

Domanda di: Dr. Michael Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

Risposta : L'art. 192, comma 4, dlgs 297/94 precisa: ´Una stessa classe di istituto o scuola statale, pareggiata o legalmente riconosciuta, può frequentarsi soltanto per due anni'.

Quante volte puoi essere bocciato nella stessa classe?

416, su proposta del consiglio di classe o di interclasse, può essere consentita una terza ripetenza in singole classi“.

Quanti alunni possono stare in una classe?

Le sezioni della scuola secondaria di I grado sono costituite con un numero minimo di 18 e un massimo di 27 alunni. Eventuali iscritti in eccedenza dovranno essere ridistribuiti tra le diverse sezioni della stessa scuola, senza superare il numero di 28 alunni per classe.

Cosa succede se cambio scuola con i debiti?

Con debiti formativi

È possibile cambiare scuola anche se tuo figlio ha concluso l'anno con dei debiti formativi ma prima di iniziare il nuovo anno dovrà in ogni caso sostenere gli esami di recupero.

Quando si può cambiare scuola superiore senza perdere l'anno?

La richiesta di cambiare scuola andrebbe presentata sempre entro marzo, massimo aprile, meglio ancora non appena termina il primo quadrimestre. In questo modo i professori avranno a disposizione metà anno per giudicare il nuovo studente, e quest'ultimo dovrà recuperare non più di metà del programma didattico.

LICEO VS ISTITUTO TECNICO - Parodia Scuola - iPantellas