Quanto costa spedire un pacco di cibo?

Domanda di: Sig.ra Benedetta Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Poste Italiane offre il servizio express con gli stessi tempi di consegna al costo di 6,95 €; TNT non effettua questo servizio specifico (e il comparatore è utile in tal senso anche per discriminare gli spedizionieri); UPS ha un servizio dedicato in 24 ore al costo di 16,89 €.

Come si spedisce un pacco di cibo?

Avvolgi gli alimenti in fogli di giornale o in fogli di plastica per imballaggio in modo che vengano protetti da eventuali urti. Se devi spedire salumi e/o formaggi, assicurati che sia confezionati sottovuoto e che possano viaggiare anche a temperatura ambiente.

Che cibo si può spedire?

I prodotti alimentari non deperibili, come pasta, legumi, zucchero, sale, caffè, vino, olio e prodotti a lunga conservazione, possono essere spediti tramite corrieri tradizionali, ma è importante seguire alcune regole durante l'imballaggio per evitare che i prodotti si rompano e contaminino altri prodotti adiacenti.

Quanto costa spedire un pacco di 5kg?

0-3 kg: 9,40 euro. 3-5 kg: 10,90 euro. 5-10 kg: 12,90 euro.

Come spedire alimenti deperibili?

Per spedire alimenti deperibili è necessario rivolgersi a specialisti in questa tipologia di trasporto come Bartolini. Questa accortezza contribuirà a rendere la vostra esperienza di spedizione migliore utilizzando adeguati trasporti refrigerati, dotati di sistemi di refrigerazione.

TUTORIAL per scegliere la SPEDIZIONE e il CORRIERE migliore per RISPARMIARE TDA 17