Quante volte si può tentare il test di Medicina?

Domanda di: Nicoletta Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Ricapitolando, per ogni anno accademico si avranno 4 tentativi, se si inizia a fare il TOLC MED in quarta superiore, e 2 tentativi se invece si prova solo durante il quinto superiore. Ciò non toglie che, se non si riuscisse a passare la prova, si possa riprovare l'anno successivo, con altri due tentativi.

Quante volte si può ripetere test medicina?

Ogni candidato può fare il TOLC Medicina 2 volte in un anno, una per sessione. Quindi, i candidati di quarta superiore possono tentare il test 4 volte in totale, di cui 2 nel 2023 e 2 nel 2024.

Cosa fare se non si passa il test di medicina?

Se non superi il test in programma il 6 settembre 2022, le facoltà alternative a medicina sono: chimica e tecnologie farmaceutiche. professioni sanitarie. scienze biologiche.

Come entrare a medicina senza test d'ingresso?

Come entrare a medicina senza test

Possono effettuare il passaggio diretto a Medicina i laureandi, i laureati e gli iscritti almeno al terzo anno di un corso affine a Medicina, purché abbiano già maturato un minimo di 25 Cfu in materie convalidabili.

Quando verrà tolto il test di medicina?

ABOLIRE IL TEST MEDICINA 2023

L'idea è quella di trovare un sistema di accesso sostenibile e, stando alle parole della ministra, entro il primo trimestre del 2023 si definirà una prima risposta al problema del numero chiuso.

Non bisogna essere un GENIO per SUPERARE il TEST di MEDICINA