Cosa significa la collana con l'anello?

Domanda di: Lorenzo Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

L'anello è il gioiello con un significato simbolico molto potente. Indica un legame duraturo e importante.

Cosa significa l'anello nella collana?

L'anello, dal latino anulus cioè cerchio,semplice, dalla forma circolare, senza inizio e senza fine, simboleggia il circolo della vita e l'eternità. Non a caso è il simbolo che rappresenta l'amore indissolubile che lega due persone.

Che significato hanno le collane?

La collana in particolare era un simbolo di appartenenza, che definiva legami, ideologie e status. Il nome stesso “collana” deriva dalla parte anatomica del collo a cui è destinata: il collo è quella parte del corpo che richiama la sensibilità, la delicatezza e la sensualità del corpo.

Che significato ha il regalo di una collana?

Il significato racchiuso in un gioiello come la collana è quello che esprime un legame forte, che può essere una passione ed un amore importante. Regalare una collana ad una donna, per esempio, può essere una valida alternativa ad un anello quando la tua dolce metà non ama indossare gioielli sulle mani.

Che significato ha l'anello solitario?

Il solitario è l'anello di fidanzamento per eccellenza, simbolo di una promessa di amore eterno, perfetto per accompagnare uno dei momenti più importanti della vita. A differenza degli altri anelli, è caratterizzato dalla presenza di un'unica pietra preziosa.

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te