Quante volte usare il siero vitamina C?

Domanda di: Pietro Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Un siero alla vitamina C può essere utilizzato ogni giorno, mattina e sera. Può essere applicato insieme alla maggior parte dei prodotti, ma se usi acidi esfolianti, niacinamide o retinolo, utilizza questi prodotti durante la skincare routine serale e applica il siero al mattino.

Quando è meglio applicare la vitamina C?

La vitamina C può essere utilizzata sia al mattino che durante la notte, a seconda della propria routine skincare. Noi preferiamo l'uso mattutino, poiché aiuta a illuminare la pelle quando ci sentiamo più stanche. Se utilizzata come ingrediente trattamento, dovrebbe essere usata dopo l'esfoliazione e prima di idratare.

Cosa non abbinare alla vitamina C?

Si sconsiglia l'uso combinato di vitamina C e prodotti a base di perossido di benzoile, poiché si possono contrastare gli effetti l'uno dell'altro: il perossido di benzoile può ossidare la vitamina C.

A cosa servono i sieri alla vitamina C?

sono efficaci antiossidanti, dunque agiscono contro il foto/crono-invecchiamento, proteggendo la pelle dai danni provocati dai radicali liberi prodotti dal sole e dall'inquinamento; svolgono un potente effetto antirughe; sono efficaci schiarenti, ovvero agiscono rendendo meno visibili le macchie scure sulla pelle.

Come abbinare siero vitamina C?

Provare con un siero

Per quanto riguarda i mix con altri ingredienti, i più efficaci sono quelli con la vitamina E, l'acido ferulico, vitamina B e acido ialuronico.

VITAMINA C, come utilizzarla nella tua routine di bellezza