Quante volte usare spray orecchie?

Domanda di: Sig. Arturo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (16 voti)

Salvo situazioni particolari, lo spray auricolare è da usare 2 volte a settimana a partire dai 3 anni. Per una detersione ottimale dell'orecchio, privilegiate una soluzione acquosa a base di acqua di mare microbiologicamente controllata. Esistono diverse tecniche per la pulizia dell'orecchio.

Quante volte al giorno si può usare Audispray?

Modalità d'uso di Audispray Adult

Dai 12 anni in su: si consigliano da 1 a 2 nebulizzazioni per orecchio da 2 a 3 volte la settimana. Le persone che producono molto cerume possono utilizzare il prodotto tutti i giorni.

Come usare lo spray per le orecchie?

Basta inserire il beccuccio o erogatore all'interno del condotto uditivo e vaporizzare per circa tre secondi. Si procede con un delicato massaggio auricolare per circa dieci secondi. Poi si inclina la testa per fa uscire dal condotto uditivo la soluzione con i residui di sporco e il cerume in eccesso.

Quante volte si devono pulire le orecchie?

Ogni quanto detergere le orecchie

La detersione delle orecchie, intesa come detersione del padiglione auricolare, può essere fatta anche tutti i giorni, per esempio nell'ambito delle normali operazioni di lavaggio del viso.

Quante volte si può fare il cono per il cerume?

Coni di cera

Il calore prodotto dalla combustione scioglie il cerume e crea una depressione all'interno dell'orecchio, che ne permette l'aspirazione all'esterno. Non viene indicata una tempistica precisa per l'utilizzo di questi coni. Si possono utilizzare ogni qualvolta se ne senta la necessità.

Pulizia delle orecchie