Quanti anni aveva Carolina Picchio?

Domanda di: Dott. Sue ellen Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Sono passati 10 anni esatti dalla morte di Carolina Picchio, ragazza originaria di Novara che si suicidò, a soli 14 anni, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2013 dopo essere stata vittima di cyberbullismo.

Quanti anni ha Carolina Picchio?

Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2013 Carolina pone fine alla sua vita gettandosi dal balcone della cameretta. Aveva 14 anni ed era una campionessa di atletica, bravissima a scuola e descritta come allegra e solare.

Come si chiama il padre di Carolina Picchio?

Per chi ha perso una figlia, ogni istante è un macigno sul cuore che non lascia respirare. Ma Paolo Picchio ha scelto di giocare una partita all'attacco, affrontando il suicidio della figlia Carolina a 14 anni nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2013, a viso aperto.

Cosa fece il padre di Carolina Picchio?

Essere vittima di cyberbullismo

Paolo Picchio, padre di Carolina, ricorda quanto accaduto nel gennaio del 2013, quando la figlia 14enne, si è tolta la vita a causa di un video diffuso in rete. Un'altra vittima del cyberbullismo.

Come sono stati puniti i responsabili di Carolina Picchio?

Quest'ultimo, processato per stalking dinanzi al Tribunale di Novara nel luglio 2016, ha patteggiato una pena a 16 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale ovvero, se nei successivi 5 anni non avrà commesso altri reati, in carcere non ci andrà.

Carolina Picchio: suicida a 14 anni per colpa dei bulli