Quanti anni aveva Diana quando ha conosciuto Carlo?
Domanda di: Dr. Kayla Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(31 voti)
Nel 1977, all'età di 16 anni, durante una battuta di caccia, Diana conobbe il principe del Galles Carlo, che allora frequentava sua sorella maggiore Sarah. L'erede al trono aveva 29 anni e già da tempo si trovava sotto pressione perché trovasse una giovane di buona famiglia e si sposasse.
Era fidanzato, lasciò la fidanzata e andò sulla barca del padre. (Nel 1997, un portavoce di Al Fayed ha negato di aver giocato a fare il sensale, affermando che Diana e Dodi si erano incontrati nel corso degli anni alle premiere e "si conoscevano da molto tempo, ma in modo distante").
Il loro primo incontro avvenne nel 1977 quando Carlo frequentava la sorella maggiore di Diana, Lady Sarah McCorquodale. Iniziò ad ogni modo a considerarla seriamente come la propria futura sposa nel 1980 quando i due si incontrarono per un weekend e una partita a polo.
Carlo incontrò Camilla Shand nel 1970 a una partita di Polo e fra i due scattò subito la scintilla. Si frequentarono fino a quando il futuro erede al trono, per adempiere ai doveri che il suo ruolo richiedeva, dovette arruolarsi nella Marina Reale e partire.
A quanto pare almeno inizialmente la giovane Diana pensava davvero che Camilla le fosse amica, anzi sembra che la considerasse quasi come una sorella maggiore. È stato anche organizzato un pranzo tra Camilla e Diana proprio in seguito al fidanzamento con Carlo.