Quanti anni aveva Gesù Cristo quando è stato battezzato?

Domanda di: Neri Galli  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Gesù stesso si è battezzato all'età di 30 anni. Il bambino è battezzato nella fede dei suoi genitori e della comunità che promette di educarlo nella fede cristiana.

Quando è morto Gesù a che ora?

All'ora terza corrispondente alle nove del mattino, Gesù di Nazaret viene crocifisso sulla collina del Golgota dove muore sei ore dopo.

In che giorno si è battezzato Gesù?

Il 9 gennaio ricorre la festività del Battesimo di Gesù. La festa del Battesimo conclude il tempo liturgico del Natale e cade la domenica dopo la solennità dell'Epifania.

In che giorno è morto Gesù?

Tra le possibili date proposte dai biblisti le più citate sono il 7 aprile 30, il 27 aprile 31, o il 3 aprile 33; in particolare, se si accettano le indicazioni di Giovanni, tra queste sembra doversi scegliere la terza.

Quanti anni aveva Cristo quando è morto?

Con buona pace della tombola («gli anni di Cristo!») e delle simbologie legate al numero 33, a quanto pare Gesù, quando morì, di anni ne aveva 36. Tutto dipende dal fatto che quindici secoli fa, quando si definì l' «era cristiana», si è sbagliato a calcolare la data della nascita e, di conseguenza, quella della morte.

Il battesimo di Gesù