Come pulire gioielli in acciaio anneriti?

Domanda di: Dott. Radames Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Semplice: procurati due bacinelle piene di acqua calda di grandezza adatta a contenerlo: in una di queste aggiungi qualche goccia di sapone neutro per i piatti, quindi inumidisci l'angolo di un panno in microfibra e strofina il gioiello, seguendo la trama del metallo.

Come pulire gioielli in acciaio annerito?

Limone : Metti un po 'di succo di limone diluito con acqua su un panno, quindi strofina delicatamente il tuo gioiello. Quindi, come sempre, risciacquare con acqua pulita. Dentifricio : strofina delicatamente i tuoi gioielli con uno spazzolino da denti con un po 'di dentifricio. Non dimenticare di risciacquare!

Come si pulisce l'acciaio gioielli?

Nella maggior parte dei casi, per pulire i tuoi bijoux in acciaio è sufficiente utilizzare un panno, meglio se umido, e passarlo delicatamente sulla superficie del gioiello. Già alla prima passata, il gioiello in questione cambierà aspetto, risultando subito più luminoso, come se fosse nuovo.

Come pulire gioielli in acciaio con bicarbonato?

Per pulire i tuoi anelli in acciaio con il bicarbonato di sodio riempi un bicchiere con acqua calda e aggiungi del bicarbonato di sodio. Infine, applica tale soluzione sugli anelli risciacquandoli più volte.

Come togliere l'ossido dai gioielli?

In una ciotola piena di acqua, aggiungete mezzo bicchiere di aceto o un cucchiaio di sale marino, immergete la vostra bigiotteria e lasciate in ammollo per almeno 30-40 minuti. Sciacquate i gioielli sotto l'acqua corrente e strofinateli con un panno morbido, i segni dell'ossidazione scompariranno immediatamente.

PULIRE I GIOIELLI IN ARGENTO E ACCIAIO