Quanti anni aveva la regina quando è salita al trono?
Domanda di: Dr. Isabel Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(35 voti)
Elisabetta, che aveva solo 25 anni, si trovò ad affrontare non solo il dolore per la perdita del padre, ma anche la preoccupazione per il ruolo di Regina del Regno Unito e Capo del Commonwealth che si trovò a ricoprire. Nonostante l'ascesa al trono, l'incoronazione di Elisabetta avvenne solo 16 mesi dopo.
Quanti anni aveva la regina Elisabetta salita al trono?
Mentre fervono i preparativi per la cerimonia con cui, il prossimo 6 maggio a Londra, sarà incoronato Re Carlo III, noi vi raccontiamo la favola indimenticabile dell'incoronazione di sua madre, salita al trono a soli ventisei anni.
Quanti anni aveva la regina quando è stata incoronata?
Elisabetta diventò regina il 6 febbraio del 1952, il giorno in cui morì suo padre, re Giorgio VI. Aveva 25 anni. Fu incoronata più di un anno dopo per lasciare tempo sufficiente per il lutto del defunto re, come da consuetudine della monarchia britannica.
Ma Edward era innamorato della divorziata americana Wallis Simpson e dovette scegliere tra la corona e il suo cuore. Alla fine, abdicò alla corona a favore del fratello Giorgio VI, cambiando di conseguenza il corso della vita di Elisabetta, che divenne automaticamente l'erede della corona britannica.
Quando è salita al trono la Regina Elisabetta prima?
Salita al trono nel 1558, E. dovette subito affrontare una situazione interna ed estera di grande difficoltà. Il problema più urgente era la sistemazione della questione religiosa, alla quale E. attese coadiuvata da abili consiglieri, in particolare dal primo segretario William Cecil (poi lord Burghley).