Quanti anni bisogna avere per andare a Sanremo?

Domanda di: Sig. Mirco Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra i 16 anni già compiuti e i 30 anni non ancora compiuti al 1/01/2024. Quanti brani inediti devo presentare per l'iscrizione ad Area Sanremo 2023?

Chi può andare a Sanremo?

Al concorso possono partecipare cantanti solisti, italiani e stranieri di oltre i 34 anni. Per determinare la sezione di appartenenza si terrà conto dell'età compiuta tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2023, indipendentemente dalla data di svolgimento del concorso.

Chi può partecipare a Sanremo Giovani?

Possono presentare una candidatura solo artisti di età compresa fra i 16 e i 30 anni, che non abbiano mai partecipato al Festival di Sanremo fra i big e che siano già presenti nel mercato musicale con almeno due canzoni.

Come si fa ad andare a Sanremo Giovani?

Per partecipare a Sanremo Giovani 2023 è necessario avere un'etichetta discografica, che provveda all'iscrizione dell'artista. Se stai cercando un'etichetta discografica, compila il form, invia le tue demo e ti risponderemo entro 24 ore!

Come si fa a partecipare a Sanremo?

E' possibile candidarsi entro e non oltre le ore 23.59 del 30 ottobre 2023 sul sito internet www.area-sanremo.it, scegliendo una categoria tra “singolo”, “duo” o “gruppo” e caricando nell'apposito modulo un brano inedito che rispetti le caratteristiche indicate nel regolamento disponibile sul sito.

Articolo 31 - UN BEL VIAGGIO (Official Video - Sanremo 2023)