Quanti anni devi avere per fare l escape room?

Domanda di: Santo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Per le modalità di gioco consigliamo comunque la partecipazione a ragazzi con età non inferiore ai 15 anni. Al di sotto di questa età possono partecipare se ACCOMPAGNATI DA ALMENO UNA ADULTO all'interno del gruppo di gioco. Le stanze con dicitura “Vietato ai minori” possono essere giocate solo da adulti.

Come vestirsi per l escape room?

No, nelle escape room non ci si sporca e non serve un abbigliamento sportivo o elegante, consigliamo però un abbigliamento comodo e confortevole.

Quanto costa partecipare ad un escape room?

Si parte da un massimo di 22 € a testa per 2 partecipanti fino ad arrivare a 10 € in caso di molti giocatori. I bambini pagano cifra ridotta fino ai 10 anni, ed entrano gratis fino a 5 anni.

Cosa succede nelle escape room?

Cos'è un escape room:

All'interno della room gli escapers si cimentano in sfide di abilità e ingegno; devono risolvere enigmi, trovare oggetti misteriosi, scassinare casseforti e aprire porte. Alcune sfide si affrontano da soli, altre richiedono la collaborazione di tutto il team.

Cosa non fare in un escape room?

Cosa non si può fare in una stanza

Nelle stanze non è possibile rompere gli oggetti al loro interno o utilizzarli per forzare lucchetti o porte. In alcuni casi vi è un apposito simbolo su ciò che non “fa azione”, ossia che non è utile ai fini della risoluzione degli enigmi.

COSA NON FARE IN UNA ESCAPE ROOM