Quanti anni di differenza tra Carlo e Diana?

Domanda di: Laura Marino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

La storia tra Carlo e Diana parte proprio da quando Diana era poco più di un'adolescente, ricordate che Carlo e Diana avevano una differenza di età di ben 13 anni? Carlo era legato sentimentalmente alla sorella di Diana, e quindi quest'ultima lo vide per la prima volta quando aveva solo 17 anni.

Quanti anni c'erano di differenza tra Carlo e Diana?

Nel 1977, all'età di 16 anni, durante una battuta di caccia, Diana conobbe il principe del Galles Carlo, che allora frequentava sua sorella maggiore Sarah. L'erede al trono aveva 29 anni e già da tempo si trovava sotto pressione perché trovasse una giovane di buona famiglia e si sposasse.

Quanti anni di differenza tra Carlo e Camilla?

Carlo e Camilla si conoscono esattamente nel 1970 durante una partita di polo a cui erano presenti entrambi. Lei 23 anni appena, lui 22. Camilla, all'epoca vicina a Andrew Parker Bowles, puntò gli occhi sul principe (pare) per vendicarsi del fidanzato che la tradiva con la principessa Anna, sorella di Carlo.

Cosa pensa Carlo di Diana?

«Perché non vieni a letto con me?», urlò una volta al consorte che «aveva interrotto unilateralmente la loro relazione sessuale» sin dalla nascita del principe Harry, nel 1984. Carlo, sarcastico, rispose: «Non lo so, cara. Penso che potrei essere gay».

Cosa ha detto Diana di Camilla?

Poi Wharfe continua: "A un certo punto sono uscito e c'era Diana, che ha detto 'devi venire con me, non riesco a trovare mio marito e Camilla'. Non potevo dire di no, chiaramente questa donna era in qualche angoscia, e alla fine abbiamo trovato il principe e Camilla seduti su un divano nel seminterrato a parlare".

Lea Desandre, Thomas Dunford – Sébastien Le Camus: Laissez durer la nuit