Domanda di: Ing. Benedetta Ferri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(19 voti)
La durata dell'effetto può dipendere dall'età, dalla quantità iniettata, dalla zona trattata, dalla qualità della pelle ed infine dallo stato generale di salute del paziente, comunque in generale durano dai 6/7 mesi si arriva anche ad 1 anno.
La sola blefaroplastica superiore o inferiore dura dai 45 minuti ad 1 ora. Varia a seconda dei procedimenti adottati. L'intervento su entrambe le palpebre dura circa 1 ora e mezza.
L'intervento di blefaroplastica dura 1-2 ore, è del tutto indolore e termina con l'applicazione di ghiaccio sugli occhi. L'intervento di blefaroplastica transcongiuntivale dura circa 30 minuti, è del tutto indolore e termina con l'applicazione di ghiaccio sugli occhi.
Quanto dura l'effetto della blefaroplastica non chirurgica?
Blefaroplastica non chirurgica: quanto dura. In questo tipo di intervento, la risoluzione non è definitiva ma dura circa 12 mesi, dopodiché è necessario ripetere il trattamento. Durante il primo anno di intervento, però, occorrono 4 sedute a distanza di un mese l'una dall'altra (quella tradizionale invece dura anni).
Nessun intervento estetico può quindi garantire risultati permanenti in assoluto, tuttavia i benefici che derivano da una blefaroplastica possono essere apprezzabili anche a distanza di venti o più anni.