Quanti anni dura la smart card?

Domanda di: Dr. Maggiore Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

I certificati digitali memorizzati sul dispositivo di firma hanno validità di tre anni, trascorsi i quali si rende necessario il rinnovo. Il rinnovo del proprio certificato digitale può essere effettuato dal titolare nei 90 giorni che precedono la data di scadenza.

Quanto dura la smart card?

I certificati presenti sui dispositivi Token Digital DNA e smart card hanno validità 3 anni e possono essere rinnovati per ulteriori 3 anni, a partire dalla data di rinnovo.

Quanto vale la smart card?

Il costo della Smart Card con certificati digitali di sottoscrizione e di autenticazione è pari a: gratuita nel caso di primo dispositivo rilasciato all'impresa; € 25,00 nel caso di ulteriore rilascio.

Chi può richiedere la smart card?

Tutti (privati, soggetti pubblici e professionisti) possono richiedere la firma digitale con smart card. Nello specifico, privati e professionisti devono avere la maggiore età.

Cosa fare se la CNS non viene letta?

Cosa fare se il token USB non viene rilevato dal pc o se non viene riconosciuta la smart card del token USB? In questi casi, prima di contattare l'assistenza, è possibile eseguire il ripristino del software del dispositivo, seguendo l'apposita guida.

LA NUOVA SMART #1 FA IL VERSO A TESLA, SI AGLI INCENTIVI!