Quanti anni ha Céline Dion che malattia ha?

Domanda di: Nayade De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

La cantante canadese, 55 anni, nel dicembre 2022 ha rivelato di essere affetta da una rara malattia neurologica progressiva, chiamata sindrome della persona rigida (in inglese “stiff person syndrome”).

Che cos'è la sindrome della persona rigida?

Le manifestazioni cliniche della sindrome della persona rigida sono simili in tutti i casi. La rigidità muscolare, l'aumento del tono, e gli spasmi progrediscono in modo insidioso ad interessare il tronco e l'addome e, in modo meno importante, gli arti inferiori e superiori.

Quale la malattia di Céline Dion?

Lo hanno rivelato a Radaronline fonti vicine alla star, che da tempo soffre di una rara patologia neurologica, chiamata sindrome della persona rigida, i cui sintomi sono tra l'altro spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano rigidità e cadute.

Chi è il compagno attuale di Céline Dion?

Onorificenze. «Uno dei nostri principali produttori e manager di artisti, René Angélil è anche un esempio di generosità. Con determinazione e talento straordinari, ha promosso le carriere dei cantanti del Québec, i cui successi ora vanno ben oltre i nostri confini.

Perché Celine Dion non canta più?

Si tratta di una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale ma provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi principalmente nel tronco e nell'addome. Lo aveva annunciato la stessa Celine in un commovente video postato nel dicembre 2022: "Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva.

La dura malattia che Céline Dion sta affrontando