Quanti anni ha fatto Pietro Maso?

Domanda di: Nick Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

I genitori che lui stesso uccise il 17 aprile 1991 con l'aiuto di tre complici a Montecchia di Crosara. Un delitto compiuto da un 19enne, Pietro Maso.

Come vive oggi Pietro Maso?

Oggi Pietro Maso svolge attività di giardiniere e aiuta i carcerati a reinserirsi nella società tramite la onlus La Pietra Scartata. La sua speranza è essere dimenticato dal momento che, negli anni, ha scoperto un percorso di fede attraverso il quale ha trovato la sua redenzione.

Che fine ha fatto Giorgio Carbognin?

La nuova vita di Carbognin

Si è saputo solo di un diploma di ragioniere ottenuto nel carcere di Bergamo, dal quale è uscito dopo 7 anni per buona condotta. Oggi ne ha 46 e si scopre che ha famiglia, due figli e che il suo obiettivo era l'estero: Londra.

Che lavoro faceva il padre di Pietro Maso?

Antonio, agricoltore, è un gran lavoratore e lo stile di vita equilibrato e sobrio condotto con la moglie gli permette di guadagnarsi una discreta fortuna. Nascono le prime due figlie, Nadia e Laura e, per l'ultimo, il sospirato maschietto, Pietro, il più coccolato della famiglia.

Chi sono i complici di Pietro Maso?

Pietro fu infatti aiutato da tre complici per uccidere i suoi genitori Antonio Maso e Rosa Tessari. Uno di questi è Giorgio Carbognin, che per il delitto fu condannato a ventisei anni di carcere.

Pietro Maso, a 31 anni dall'omicidio dei genitori: "Mi mancano'" - La vita in diretta 16/11/2022