Quanti anni ha la madre di Andrea Bocelli?
Domanda di: Germano Riva | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023Valutazione: 4.7/5 (63 voti)
Edi Aringhieri, originaria di Ponsacco, in provincia di Pisa, aveva 84 anni e da alcuni giorni, per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, era ricoverata all'ospedale Lotti di Pontedera, sempre in provincia di Pisa, dove si è spenta venerdì sera per complicazioni polmonari.
Cosa facevano i genitori di Bocelli?
È figlio di Edi Aringhieri e Alessandro Bocelli, proprietari di un'azienda agricola e di un'azienda che si occupa di produzione e commercio di macchine agricole, ed ha un fratello di nome Alberto.
Quante volte si è sposato Andrea Bocelli?
Sposato due volte, è padre di tre figli. Nel 1992, a 34 anni, si è sposato con Enrica Cenzatti, dalla quale si è separato nel 2002 e con cui ha avuto i figli Amos (1995) e Matteo (1997).
Cosa fa la figlia di Andrea Bocelli?
Come aveva raccontato Andrea Bocelli al Corriere riguardo le doti della figlia Virginia: "Vivendo in una casa d'artisti, non solo il babbo, ma anche i fratelli, assorbe musica da quando è nata. È affascinata dal balletto e frequenta un corso di danza. Da circa tre anni studia pianoforte.
Perché Bocelli è diventato cieco?
Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entra in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Perde totalmente la vista all'età di dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.
Come si fa a trovare il lato del trapezio?
Che colore è la maglietta della Juve?
